drmeoli-lifting-braccia-lugano

Lifting braccia negli studi del dottor Meoli a Lugano, Locarno e Lucerna

Che cos’è il lifting braccia?

Il lifting braccia o brachioplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di rimodellare le braccia ed eliminare la lassità cutanea che si crea causa di una minore tonicità muscolare causata dall’invecchiamento, da una repentina variazione di peso o dall’interruzione dell’attività fisica. Molte persone che hanno perso una quantità considerevole di peso, ad esempio, possono trovarsi con braccia cadenti e flaccide che non possono essere corrette solo con dieta ed esercizio fisico. In questi casi, il lifting braccia offre una soluzione efficace per rimuovere l’eccesso di tessuto cutaneo e ottenere braccia più toniche e snelle. Spesso guardarsi allo specchio può risultare poco piacevole e causa di insoddisfazione ed insicurezza. Nonostante rinunce e sacrifici nell’alimentazione ed un allenamento fisico costante e mirato, a volte il risultato sperato tarda ad arrivare. Diventa necessario sentirsi più sicuri in abiti senza maniche o in costumi da bagno; la volontà di armonizzare la silhouette del corpo e ottenere risultati estetici più equilibrati e proporzionati è spesso il motore che spinge i pazienti a sottoporsi a questo tipo di intervento chirurgico. Spesso, la perdita di tono è legata all’invecchiamento o ad un dimagrimento importante. In questi casi, quando il tessuto in eccesso è consistente, allenare il muscolo non basta; è necessario intervenire con la chirurgia estetica.

Quando ricorrere al lifting braccia ?

La decisione di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, rappresenta sempre una scelta personale. Non è una novità che la chirurgia estetica sia ormai un’opzione non solo estetica, ma di benessere mentale e psicologico. Certamente ci sono aspetti evidenti ed estetici che possono essere risolti con il lifting braccia. Ecco quando il lifting braccia può risultare una soluzione valida:

  • Pelle flaccida: con l’avanzare dell’età, la pelle delle braccia può perdere elasticità e tonicità, diventando flaccida e cadente. Il lifting braccia può rimuovere la pelle flaccida e ripristinare l’aspetto tonico e giovanile delle braccia.
  • Smagliature: le smagliature sono cicatrici che possono comparire sulle braccia a causa di variazioni di peso, gravidanza o altri fattori. Il lifting braccia può ridurre l’aspetto delle smagliature rendendole meno visibili.
  • Disarmonia della silhouette: in alcuni casi, la pelle flaccida delle braccia può rendere la silhouette del corpo meno armoniosa. Il lifting braccia può rimodellare le braccia e migliorare l’aspetto generale del corpo.

In alcuni casi, il lifting braccia può essere eseguito per motivi funzionali, ovvero per migliorare la funzionalità delle braccia. I motivi funzionali più comuni per sottoporsi a un lifting braccia includono:

  • Limitazioni nei movimenti: in alcuni casi, la pelle flaccida delle braccia può limitare i movimenti delle braccia. Il lifting braccia può migliorare la mobilità delle braccia e ridurre il dolore.
  • Problemi di salute: in alcuni casi, la pelle flaccida delle braccia può causare problemi di salute, come irritazioni o infezioni. Il lifting braccia può migliorare la salute delle braccia e ridurre il rischio di complicazioni.

Come si svolge il lifting braccia: l’intervento chirurgico 

L’intervento di lifting alle braccia si esegue in anestesia locale con sedazione o generale in base al caso. La durata è di 2 ore circa. In casi più complicati con una quantità sostanziale di pelle in eccesso, la cicatrice si allungherà anche nella porzione interna delle braccia.

Tubetti di drenaggio possono essere utilizzati e rimossi pochi giorni dopo l’intervento. Se opportuno viene associata una liposuzione per migliorare il contorno corporeo.

I risultati del lifting braccia sono generalmente visibili entro 6-8 settimane dall’intervento. I risultati sono generalmente duraturi nel tempo. Il recupero dal lifting braccia richiede circa 2-4 settimane. Durante questo periodo, il chirurgo consiglia di indossare una fascia elastica e prendere antidolorifici all’occorrenza.

I rischi e le complicanze del lifting braccia 

Come qualsiasi intervento chirurgico, anche il lifting braccia comporta alcuni rischi e complicanze. I rischi più comuni includono:

  • Infezione
  • Emorragia
  • Sieroma
  • Intorpidimento o formicolio

L’ intervento di lifting braccia, eseguito negli studi del Dottor Meoli nelle zone del Canton Ticino e Lucerna, è un intervento di chirurgia estetica del corpo che aiuta ad ottenere braccia più toniche, visibilmente rimodellate ed esteticamente più attraenti., ma soprattutto restituisce sicurezza e fiducia in se stessi. Con un po’ di attenzione all’alimentazione e una regolare attività fisica, la conquista della nuova forma donata alle braccia, durerà a lungo nel tempo. Se stai pensando di sottoporti ad un intervento di lifting braccia, contatta il Dottor Martino Meoli per una consulenza. Il Dottor Meoli ti illustrerà tutte le possibilità e ti aiuterà a scegliere l’opzione che meglio risponde alle tue esigenze.

Possiamo darti il benvenuto per
una consulenza?

Possiamo darti il benvenuto per una
consulenza?

Per programmare una visita o un trattamento a Lugano, Locarno e Lucerna, puoi contattarci telefonicamente, via e-mail, o compilando il form di richiesta informazioni, lasciando il tuo messaggio e tutti i tuoi dati. Sarai ricontattata/o al più presto.

drmeoli logo

Grazie per avere contattato il Dr. Med. M. Meoli.

Ci metteremo in contatto con voi al più presto.

×