drmeoli-lifting-cosce-lugano

Lifting cosce nella zona del Canton Ticino e Lucerna con il Dottor Martino Meoli

Che cos’è il lifting cosce?

Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico finalizzato a migliorare l’aspetto estetico delle cosce, riducendo l’eccesso di pelle, grasso e tessuto cellulare e migliorando il loro contorno e la loro tonicità. Avviene, solitamente, a seguito di una minore tonicità cutanea che può essere causata dall’invecchiamento, da una repentina variazione di peso o dall’interruzione dell’attività fisica. In particolare, il rassodamento dell’interno coscia attraverso il lifting, è raccomandato nei casi in cui è presente un interno coscia vistosamente rilassato, un eccesso di cute evidente e consistente adiposità nella parte alta della gamba.

Perché ricorrere al lifting delle cosce

Quando si tratta di scegliere il lifting cosce, le motivazioni possono essere molteplici e variano da persona a persona. Spesso, queste decisioni sono influenzate da fattori personali, estetici e di benessere generale oltre che da aspetti estetici e funzionali. Molte persone considerano il lifting cosce dopo aver perso una quantità significativa di peso; questo può portare a un eccesso di pelle e tessuto adiposo nelle cosce, che non si restringe adeguatamente nonostante il dimagrimento. In questi casi, il lifting cosce può aiutare a rimuovere l’eccesso di pelle e grasso, ridando alle cosce una forma più tonica e armoniosa. Un’altra ragione comune per cui le persone scelgono il lifting cosce è l’invecchiamento della pelle. Accade che, con il passare degli anni, la pelle perde elasticità e tonicità, diventando flaccida e soggetta a rughe e pieghe evidenti, spesso fastidiose. Il lifting cosce può contribuire a ridurre questi segni visibili dell’invecchiamento, ridando alle cosce un aspetto più giovane e sodo. Inoltre, il disagio e l’insoddisfazione estetica quando ci si guarda allo specchio, possono essere motivazioni già molto forti per decidere di intervenire chirurgicamente. Se una persona è infelice con l’aspetto delle proprie cosce e desidera migliorarne la forma e la tonicità, il lifting cosce può offrire una soluzione efficace per raggiungere i propri obiettivi estetici.

Come si svolge l’intervento chirurgico ?

Questo intervento si esegue in anestesia locale con sedazione, spinale o generale in base al caso. La durata è di 2 ore circa.

La procedura si realizza attraverso un’incisione localizzata in area inguinale che può estendersi alla regione mediale della coscia. Attraverso questo accesso vengono sollevati i tessuti ed eliminate le eccedenze cutanee ed adipose. Una volta completata la rimozione del tessuto in eccesso, il chirurgo plastico rimodella le cosce per ottenere un aspetto più armonioso e tonico, correggendo eventuali irregolarità o asimmetrie. Le incisioni vengono quindi accuratamente chiuse. Alcuni tubetti di drenaggio possono essere utilizzati e rimossi pochi giorni dopo l’intervento. Se opportuno viene associata una liposuzione per migliorare il contorno corporeo. Dopo l’intervento, la paziente sarà invitata a indossare una calza elastica compressiva per almeno un mese. È normale che si verifichi un certo grado di gonfiore, che tende a ridursi gradualmente entro 4-6 settimane. Il dolore post-operatorio è generalmente lieve e può essere facilmente gestito con farmaci.

I rischi del lifting cosce e la ripresa delle attività

Le complicanze dopo l’intervento sono rare, ma possono includere:

  • la formazione di ematomi
  • sieromi
  • infezioni

È importante notare che il rischio di complicazioni aumenta nei pazienti affetti da diabete, fumatori o con patologie cardiache o polmonari. Per quanto riguarda la ripresa delle attività quotidiane, si consiglia al paziente di riposare durante la prima settimana, concentrandosi solo su attività domestiche leggere. Dopo circa 3-4 settimane, sarà possibile riprendere gradualmente le attività sportive leggere. Tutte le indicazioni fornite dal chirurgo in fase di intervento, saranno utili ad affrontare al meglio il post intervento e ad evitare possibili complicanze. 

L’intervento di lifting delle cosce eseguito negli studi del Dottor Meoli nelle zone del Canton Ticino e Lucerna, è un intervento di chirurgia estetica del corpo che aiuta ad ottenere una figura più snella, visibilmente rimodellata. La conquista di un nuovo ed armonioso profilo corporeo ottenuta con il lifting cosce, durerà a lungo nel tempo, con un po’ di attenzione all’alimentazione e una regolare attività fisica. Se stai pensando di sottoporti ad un intervento di lifting delle cosce, contatta il Dottor Martino Meoli per una consulenza. Il Dottor Meoli ti illustrerà tutte le possibilità e ti aiuterà a scegliere l’opzione che meglio risponde alle tue esigenze.

Possiamo darti il benvenuto per
una consulenza?

Possiamo darti il benvenuto per una
consulenza?

Per programmare una visita o un trattamento a Lugano, Locarno e Lucerna, puoi contattarci telefonicamente, via e-mail, o compilando il form di richiesta informazioni, lasciando il tuo messaggio e tutti i tuoi dati. Sarai ricontattata/o al più presto.

drmeoli logo

Grazie per avere contattato il Dr. Med. M. Meoli.

Ci metteremo in contatto con voi al più presto.

×