fbpx

Viso

I naturali volumi della zona del viso hanno un impatto estetico molto importante e riflettono un aspetto fresco e giovane.

Scopri di più

Gli occhi possiedono una potenza espressiva e comunicativa senza eguali. Uno sguardo inevitabilmente trasformato dai segni del tempo può apparire stanco, spento, come coperto da un velo di tristezza.

Scopri di più

Con il passare degli anni la pelle del viso perde la sua naturale freschezza. Stress, vita frenetica, esposizione al sole, non fanno altro che accelerare il processo di invecchiamento e la comparsa di antiestetiche rughe.

Scopri di più

L’invecchiamento cutaneo, l’esposizione al sole, lo stress quotidiano, la forza di gravità, si riflettono sul viso. Con il passare degli anni i tessuti si rilassano e perdono tonicità, favorendo la comparsa di antiestetiche pieghe e rughe.

Scopri di più

L’aspetto e la posizione delle sopracciglia riveste un ruolo essenziale sull’estetica dello sguardo, donando espressività al volto intero. Con l’età, il sopracciglio tende a rilassarsi favorendo la comparsa di rughe e conferendo un aspetto spento, stanco, invecchiato.

Scopri di più

L’estetica delle orecchie impatta notevolmente sull’armonia del volto intero. Gli inestetismi e difetti estetici delle orecchie, primo fra tutti quello delle “orecchie a sventola”, possono essere fonte di disagio per grandi e bambini, nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Scopri di più

Una pelle dalla superficie distesa e priva di imperfezioni rappresenta un importante dettaglio di bellezza per ogni volto. Inestetismi cutanei quali piccole rughe e segni del tempo, macchie della pelle, piccole cicatrici, segni dell’acne o pori dilatati, possono impattare negativamente sull’estetica del viso, conferendogli un aspetto spento ed invecchiato.

Scopri di più

L’armonia complessiva è una caratteristica determinante nella percezione di gradevolezza di un volto. Un naso poco proporzionato o con la gobba o semplicemente un naso non dritto, possono intaccare l’equilibrio e la simmetria del viso, trasformandosi in elemento di disagio.

Scopri di più

Dr. Meoli - Plastic Surgery - Lugano - Locarno - Lucerna

×
×