Chiamaci - +41 91 960 90 09
Una pelle dalla superficie distesa e priva di imperfezioni rappresenta un importante dettaglio di bellezza per ogni volto. Inestetismi cutanei quali piccole rughe e segni del tempo, macchie della pelle, piccole cicatrici, segni dell’acne o pori dilatati, possono impattare negativamente sull’estetica del viso, conferendogli un aspetto spento ed invecchiato. Liberarsi delle imperfezioni e ringiovanire la pelle del volto senza chirurgia è possibile. Il Laser Skin Resurfacing è l’intervento di medicina estetica viso che, attraverso un’ablazione controllata più o meno superficiale della cute danneggiata, elimina le imperfezioni cutanee del volto ed attiva un processo di rigenerazione epidermica restituendo freschezza, luminosità e tonicità alla pelle.
L’intervento di Resurfacing Laser viso si esegue in regime ambulatoriale e può richiedere dai 30 minuti ad un’ora e mezza circa. Si tratta di un intervento semplice, veloce e non invasivo che si effettua in anestesia locale accompagnata, se necessario, da leggera sedazione. Il chirurgo estetico, avvalendosi di laser frazionati estremamente precisi (generalmente laser CO2 frazionato), dosa profondità d’azione e regolarità d’impatto del fascio di luce rimuovendo gli strati superficiali danneggiati della pelle ed attivando rapidamente il processo di produzione di nuovo collagene e fibre elastiche. Nessuna possibilità di danneggiare i tessuti circostanti o provocare sanguinamento. Sulla zona trattata viene poi applicata un’apposita medicazione fino alla completa riepitelizzazione.
Il Resurfacing Laser del volto non prevede particolari accorgimenti post operatori. Il processo di guarigione (riepitelizzazione) avverrà naturalmente e senza complicanze. Dopo qualche settimana il leggero rossore della zona trattata lascerà spazio al nuovo e migliorato aspetto. È importante evitare l’esposizione al sole o lampade solarium per qualche settimana per evitare discolorazioni della pelle.
Il laser skin resurfacing restituisce sicurezza in sé stessi senza stravolgere l’aspetto del volto. I risultati del resurfacing laser viso sono duraturi ed estremamente naturali: migliora l’aspetto della pelle restituendole la sua naturale freschezza e rimuove rughe superficiali leggere ed imperfezioni cutanee. Pelle rinnovata per un viso luminoso e ringiovanito, naturalmente.