Chiamaci - +41 91 960 90 09
Armonia è sinonimo di bellezza. Se un dimagrimento importante, una gravidanza, o lo scorrere del tempo provocano una perdita di elasticità e un rilassamento dei tessuti cutanei, la silhouette perde la sua armonia provocando spesso insicurezza ed insoddisfazione in uomini e donne di ogni età. Il body lift o lifting corporeo è l’intervento di chirurgia estetica corpo che, eliminando la pelle in eccesso e la flaccidezza dei tessuti da addome, dorso, fianchi, glutei e cuscinetti, consente di rimodellare tridimensionalmente la figura e restituisce armonia al profilo corporeo.
L’intervento di body lift, detto anche lipectomia a cintura o sollevamento del tronco, si esegue in regime ospedaliero con anestesia generale e può richiedere da tre fino a cinque ore a seconda dei casi. Il lifting del corpo prevede un accurato disegno preoperatorio e richiede generalmente incisioni circolari (“a cintura”) più o meno estese ma strategiche. La procedura consiste nella rimozione circonferenziale della pelle in eccesso dalla zona del tronco con conseguente riposizionamento dei tessuti per rimodellare il punto vita, il dorso, i fianchi e sollevare i glutei, contemporaneamente. Suture profonde e bendaggi posti a sostegno dei nuovi contorni corporei completano la procedura. I segni delle incisioni, sebbene permanenti, saranno facilmente celabili da intimo o costumi da bagno e miglioreranno con il tempo. Spesso il lifting corporeo può essere associato alla liposuzione per massimizzare il risultato estetico finale.
Dopo circa due settimane dall’intervento di body lift si potranno gradualmente riprendere le normali attività quotidiane, evitando gli sforzi fino a guarigione completata (un mese e mezzo circa). La comparsa di gonfiore, fastidi e lividi post operatori è del tutto normale e temporanea ma assolutamente compensata dal nuovo e migliorato profilo corporeo visibile fin da subito.
I risultati del body lift hanno un impatto estetico decisamente gratificante, che migliora ulteriormente con il passare dei mesi: giro vita, fianchi e schiena appaiono più stretti, risollevati e levigati. In assenza di importanti fluttuazioni di peso, la conquista di una silhouette più armoniosa e tonica sarà estremamente duratura.