I benefici della blefaroplastica: come riaccendere lo sguardo

Hai mai pensato di sottoporti ad un intervento chirurgico di blefaroplastica? Se stai considerando questo intervento, è importante sapere quali sono i vantaggi che può offrire. Se palpebre cadenti, occhiaie e borse sotto gli occhi ti appesantiscono il viso e offuscano la tua bellezza, la blefaroplastica potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

Che cos’è la blefaroplastica? La blefaroplastica è uno degli interventi chirurgici più richiesti sia da donne che uomini negli studi del Dottor Meoli a Lugano e Lucerna. La blefaroplastica, nota anche come chirurgia estetica delle palpebre, è una procedura estetico-chirurgica che consente di correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse e occhiaie che rendono lo sguardo affaticato, invecchiando la fisionomia del volto e interferendo talvolta con la vista. La blefaroplastica consiste nella rimozione chirurgica di cute e grasso in eccesso localizzati nelle palpebre superiori e inferiori (blefaroplastica superiore e blefaroplastica inferiore), e nel correggere la posizione del sopracciglio cadente (lifting sopracciglio). Parliamo ora dei principali vantaggi estetici e funzionali della blefaroplastica e di alcuni consigli utili per decidere se è l’intervento giusto per te. Quali sono quindi i benefici della blefaroplastica?

I Benefici estetici della blefaroplastica: apri lo sguardo e riduci le borse per un aspetto giovane e riposato

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che può aiutarti a migliorare l’aspetto del tuo viso, donando un aspetto più giovane e riposato. La zona interessata su cui agisce la blefaroplastica è proprio quella che circonda lo sguardo: borse, occhiaie, rigonfiamenti. Questo trattamento offre il beneficio di ridurre le rughe e le borse sotto gli occhi, ovvero alcuni dei segni più evidenti e comuni dell’invecchiamento. La blefaroplastica aiuta lo sguardo a risplendere nuovamente, dando al viso un aspetto più giovane e riposato. Inoltre la blefaroplastica consente di eliminare la cute in eccesso che nei casi più gravi può anche limitare la vista. La blefaroplastica apre lo sguardo, migliorando la visibilità e la percezione dell’espressione facciale. Spesso capita, invece, che l’inestetismo da correggere sia un’asimmetria evidente delle palpebre, che compromettono l’armonia del volto. La blefaroplastica, in questo caso, agisce proprio per bilanciare le palpebre, migliorando la simmetria del viso ed attenuando visibili squilibri della parte alta del volto. 

I benefici funzionali: addio stanchezza oculare 

Come spesso accade per numerosi interventi di chirurgia plastica, i benefici ed i vantaggi non sono solamente estetici. Intervenire sullo sguardo e sulla parte alta del volto per i motivi sopra indicati, vuole dire anche apportare alla quotidianità diversi benefici funzionali. Ad esempio, è certo che la blefaroplastica, in alcuni casi, potrebbe migliorare la visione.  Le borse sotto gli occhi, infatti, possono ostacolare la vista, impedendo di vedere bene l’orizzonte. La blefaroplastica può essere la soluzione ottimale per ridurre questa sensazione ed eliminare le borse sotto gli occhi, ovvero la causa principale di una visibilità limitata. Altro aspetto da considerare è la possibile riduzione della secchezza oculare: la blefaroplastica può aiutare a ridurre la secchezza oculare, riducendo l’esposizione dell’occhio all’aria. In ultimo, possiamo considerare che, il continuo sforzo dovuto ad una visione limitata, potrebbe causare diversi fastidi a collo e testa. La blefaroplastica può aiutare a ridurre questi fastidi, migliorando la visione e la quotidianità.

Domande utili da porsi prima di una blefaroplastica: obiettivi estetici 

Una volta che hai capito perché vuoi sottoporti a una blefaroplastica, è importante definire i tuoi obiettivi estetici. Cosa vorresti ottenere con l’intervento chirurgico? Ridurre le rughe, eliminare le borse sotto gli occhi, aprire lo sguardo e bilanciare le palpebre, potrebbero essere alcuni degli obiettivi estetici comuni e le principali cause che spingono un paziente a sottoporsi alla blefaroplastica. In fase di prima consulenza con il dottor Meoli, si parlerà anche degli obiettivi ed insieme verranno valutate diverse opzioni. Ecco perché è molto importante affidarsi ad un chirurgo esperto come il dottor Meoli. Parlando con il dottore si affrontano obiettivi ed aspettative, in un percorso che verrà eseguito insieme passo passo. 

Perché scegliere il Dottor Meoli?

Il Dottor Meoli, chirurgo plastico esperto e rinomato, vanta una vasta esperienza nella blefaroplastica, eseguendo l’intervento con:

  • Tecniche innovative e mini-invasive: per un recupero rapido e risultati naturali
  • Massima attenzione all’estetica: per un viso armonioso e proporzionato
  • Approccio personalizzato: per soddisfare le esigenze uniche di ogni paziente

La blefaroplastica è un intervento che può offrire numerosi vantaggi estetici e funzionali. Se stai pensando di sottoporti a questo tipo di intervento chirurgico, contatta qui i nostri studi di Lugano o Lucerna, per prendere un appuntamento con il Dottor Meoli ed iniziare il tuo percorso di trasformazione e benessere. 

Possiamo darti il benvenuto per
una consulenza?

Possiamo darti il benvenuto per una
consulenza?

Per programmare una visita o un trattamento a Lugano, Locarno e Lucerna, puoi contattarci telefonicamente, via e-mail, o compilando il form di richiesta informazioni, lasciando il tuo messaggio e tutti i tuoi dati. Sarai ricontattata/o al più presto.

drmeoli logo

Grazie per avere contattato il Dr. Med. M. Meoli.

Ci metteremo in contatto con voi al più presto.

×